La digital forensics è un campo di studi in continua evoluzione che combina informatica, tecnologia e applicazione della legge. È uno strumento fondamentale per reperire prove digitali e scoprire la verità nelle indagini criminali e in altri casi.
Una forma di prova spesso utilizzata nella digital forensics è rappresentata dalle registrazioni audio.
Le prove audio nella digital forensics sono diventate sempre più importanti in quanto possono fornire preziose informazioni sugli eventi che si sono verificati e sui soggetti coinvolti. Spesso un’audio è una prova importante per vincere una causa, ma altrettanto spesso l’audio è così rovinato da essere inascoltabile.
Un’audio non fruibile è una prova non valida in Tribunale. Una corretta pulizia corredata da un’analisi Digital Forensics e dalla certificazione di bontà del file audio invece, può farti vincere la causa.
– Le registrazioni audio possono essere difficili da autenticare.
– Le registrazioni audio possono essere state alterate e si rende necessario verificarne l’integrità
– Le registrazioni audio sono spesso difficili da ascoltare e fruire a causa di rumori di fondo, distorsioni etc.. Ciò presenta anche il problema dell’errata interpretazione
– Le registrazioni audio possono essere cancellate accidentalmente o intenzionalmente.
iProtector permette di RECUPERARE file audio cancellati, CERTIFICARNE il contenuto e la veridicità, MIGLIORARE la fruizione udibile e soprattutto ANALIZZARE l’audio con metodologia scientifica e forense, al fine di ricavare tutte le informazioni utili e trasformarle in preziose prove a livello legale.
Ovviamente iProtector garantisce la massima privacy e professionalità su tutti i servizi.
Scopri tutti i nostri servizi: Recupero dati, Cyber Security, Informatica forense, Bonifiche ambientali e Corsi.
ScopriHai bisogno di recuperare dei dati o di proteggerli? Contattaci per ricevere delle informazioni su misura per le tue richieste.
Contattaci