Alzi la mano chi non è mai stato importunato dalla chiamata di Pinco Pallino, che decide di contattarci pur rimanendo nel mistero della sua identità. Saranno capitate a tutti le bravate di questi “Simpaticoni senza nome”: Lunghi silenzi che rubano momenti preziosi alle nostre esistenze, oltre che la nostra già labile pazienza; Squilli a intermittenza che innervosiscono e costringono a spegnere il cellulare o, se la rabbia si è evoluta in raptus, a lanciarlo in un’altra orbita;
Peggio ancora, aziende furbacchione che approfittano della nostra ingenua abitudine a rispondere per tartassarci con le loro imperdibili offerte truffaldine.
Le s-comparsate di Mister X sono davvero fastidiose, ma fortunatamente non capitano spesso e ci siamo divertiti ad ironizzare sui casi vissuti dalla maggioranza.
Tuttavia, non prendiamo alla leggera le telefonate insistenti, soprattutto se si tratta dei nostri figli o di qualcuno che potrebbe volerci male.
Il campanello d’allarme suona nel momento in cui le chiamate anonime diventano ossessive e pericolose: avvisi di pedinamenti, stalking, minacce, avvertimenti, offese.
È bene monitorare questi casi e affidarsi a chi può risolvere realmente la situazione prima che diventi critica: IPROTECTOR rintraccia la chiamata anonima e comunica immediatamente il numero in chiaro. Il servizio è semplice e comodo, e si può fare anche da remoto.
Scopri tutti i nostri servizi: Recupero dati, Cyber Security, Informatica forense, Bonifiche ambientali e Corsi.
ScopriHai bisogno di recuperare dei dati o di proteggerli? Contattaci per ricevere delle informazioni su misura per le tue richieste.
Contattaci