iProtector, sempre reattiva alle esigenze delle Procure e delle Forze dell’Ordine, in collaborazione con la Procura di Varese, ha organizzato il “Corso di Analisi Forense e Tecniche Investigative” tenutosi in data 15 Novembre 2016 nella aula Bunker del Tribunale della Repubblica di Varese.

Il corso, appositamente studiato dai Consulenti iProtector, per illustrare in modo semplice ed efficace le principali Tecniche Forensi dedicate all’investigazione ed alla Magistratura, ha riscosso un grosso successo, annoverando più di 150 partecipanti provenienti dalle Polizie Giudiziari locali di Varese.

Guardia di Finanza, Carabinieri. Polizia Statale e anche Polizia Locale, nonchè le sezioni di Polizia di Confine, hanno preso parte al Corso, tenuto dai Consulenti e Tecnici specializzati iProtector.

Le finalità del Corso sono di fornire le conoscenze operative “sul campo”, ad uso delle Forze dell’Ordine, al fine di porre sotto sequestro nella maniera più consona i Reperti Tecnologici e Informatici, nonchè sensibilizzare, spiegandone dettagliatamente i concetti, l’importanza dell’informatica Forense in sede Dibattimentale.

Il supporto di slide di presentazione, esempi pratici svolti in loco con la strumentazione e i tecnici iProtector, nonchè l’esposizione chiara e diretta delle nozioni sopra indicate, è un punto di forza che permette di ottimizzare i tempi del Corso valorizzando, al tempo stesso, i concetti illustrati. La sezione del corso dedicata alle “Domande e Risposte” è molto efficace per sviscerare le nozioni in maniera specifica, utilizzando spiegazioni mirate basate su esempi concreti delle Forze dell’Ordine.

iProtector si rende disponibile per effettuare Corsi di Formazione presso Corpi di Polizia, Procure ed ambiti Militari.Per contattarci al fine di organizzare corsi “ad Hoc” potete inviare una mail a info@iprotector.it o telefonare ai nostri uffici al numero +39 031 242370

A seguire alcune fotografie tratte dalla giornata di Corso del 15/11/2016: